La beauty routine "detox" per la pelle del viso

La beauty routine "detox" per la pelle del viso

Dopo il periodo di dicembre e delle feste, noi donne ci sentiamo particolarmente gonfie e vediamo anche la nostra pelle diversa, con un colorito più spento e "affaticata".

Perchè? Perchè ogni tanto è necessario purificare la nostra pelle e liberarla dalle tossine che tutti i giorni si depositano sul nostro viso.

Gennaio è il mese giusto per ripartire con grinta e anche per ricomnciare con una sana beauty routine, una routine detox,

Ecco i vari passaggi da seguire:

  • Il primo step è la detersione, che deve essere fatta in modo accurato e non va mai sottovalutata. È inutile applicare una buona crema se non abbiamo pulito bene il viso: il prodotto non penetra.

Il mio consiglio, quindi,  è quello di utilizzare un detergente e un tonico appropriati tutti i giorni, mattina e sera.

La sera non va intesa solo ed esclusivamente dopo cena. Quando si rientra a casa anche prima di mettersi ai “fornelli” possiamo prenderci 5 minuti per noi e fare la nostra detersione.

  • Una volta alla settimana, invece, è utile usare una crema che agisca da “aspirapolvere” delle impurità, al fine di lasciare il nostro viso visibilmente ossigenato e luminoso;  successivamente applicare una maschera purificante.

Mi dite spesso che per la maschera non avete tempo... invece trovate uno spazio per farla, ad esempio mentre cucinate, se state sul divano a vedere la televisione, se state leggendo un libro o durante un bel bagno in vasca...il tempo si trova!

Ora vi indico due prodotti ottimi da usare per la detersione e come maschera

L'OSMOCLEAN - CRÈME DOUCE DÉSINCRUSTANTE

Cosa fa: questa crema morbida elimina ed assorbe le impurità della pelle in profondità sotto l'effetto del massaggio (Emulsione detossinante )

Come si usa: applicare piccole quantità su viso e collo e massaggiare fino a quando la crema non diventa opaca, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Per chi è adatta: per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. Particolarmente indicata per la pelle spenta e devitalizzata, pelle delicata o reattiva che non ama l'esfoliazione con granuli.

 

OSMOCLEAN - MASQUE GOMME CLARIFIANT

Cosa fa: elimina le cellule morte, affina la grana della pelle, restringe i pori. Rispetta l'equilibrio della flora cutanea.

Come si usa: applicare un leggero strato di maschera su viso e collo e lasciare in posa per 10 minuti e successivametne risciacquare.

Per chi è adatta: Tutti i tipi di pelle.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *