5 consigli per un trucco estivo perfetto!

5 consigli per un trucco estivo perfetto!

La parola d'ordine per l'estate è leggerezza e naturalezza, ecco perchè il trucco estivo deve essere impalpabile e naturale, affinché non si rovini con il caldo, il sudore e l'umidità.

Continua a leggere per scoprire i miei consigli e idee per un perfetto trucco estivo!

  1. Prima di tutto, dopo una buona detersione del viso, è necessario optare per una buona protezione solare, indispensabile per difendervi da rossori, scottature e l'insorgere di macchie. Se vuoi saperne di più, leggi qui l'articolo.
  2. Scegli una base trucco leggera. Puoi scegliere sia un fondotinta in crema che in polvere, dalla texture impalpabile. Se scegli un fondotinta minerale in polvere, assicurati che non occluda i pori, e non rende lucida la pelle. Se preferisci il fondotinta liquido, attenta a sceglierlo opacizzante, in grado di minimizzare gli effetti del sebo in eccesso, la cui produzione aumenta ulteriormente con il caldo estivo.
  3. Un aiuto se hai la pelle eccessivamente lucida? Usa la cipria! è ottima per contrastare l'effetto lucido: stendila senza aver paura di esagerare, attendi qualche secondo per farla fissare bene, ed eventualmente rimuovi l'eccesso con un pennello.
  4. Trucco per gli occhi? Perfetti per l'estate sono gli ombretti shimmer, dalle tonalità delicate e chiare, come i colori oro, rame, bronzo e l'arancio, nelle sue gradazioni più luminose e calde. Dopo l'ombretto ricorda il mascara, ovviamente waterproof!
  5. Invece del blush, preferisci la terra abbronzante. La terra, a differenza del blush, la puoi usare anche su diverse zone del viso oltre che sulle guance, per donare un naturale effetto abbronzatura. Alcune specifiche tonalità di terra possono essere utili anche per scolpire i lineamenti con la cosidetta tecnica del counturing.

E tu come preferisci truccarti in estate?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *