I protagonisti della skincare autunno

I protagonisti della skincare autunno

L’autunno inizia a farsi sentire, iniziano a cadere le foglie, le giornate si fanno più corte e le giornate iniziano ad ingrigirsi… Ma non la nostra pelle! Come integrare la nostra beauty routine? Cosa integrare nella skincare autunno? Vediamo insieme i consigli per mantenere l’incarnato perfetto.

 

Il tonico: must-have della skincare autunno

Applicare il tonico sulla pelle appena detersa, è un passaggio della beauty routine per la cura del viso che tante volte viene dimenticato, se non sottovalutato.

Eppure il tonico è fondamentale per ristabilire il pH naturale della pelle del volto, restringere i pori e completare la detersione del viso. Pulisce in profondità il viso, eliminando i residui di makeup, aiuta a rimuovere le impurità, a far respirare la cute e a richiudere i pori. Inoltre il tonico prepara anche la pelle per l'applicazione di sieri e creme.

 

Sieri e creme

Anche per la skincare autunno il siero viso e la crema idratante rimangono i due passaggi fondamentali. La combinazione di questi due prodotti non appesantisce la pelle: il siero viso penetra nei pori e rende l’azione successiva della crema idratante molto più efficace.

Scegliere il siero anti-macchie, lenitivo, riequilibrante, e la crema leggera o ricca di vitamine, è una scelta determinata dalla tua pelle e dalle esigenze che manifesta.

La pelle del tuo viso deve essere idratata, nutrita e protetta dal freddo invernale in arrivo.

Alleati della stagione invernale sono l’acido ialuronico, è adatto a tutti i tipi di pelle e si può usare sia da solo che in combinazione con il proprio siero o la propria crema viso. La vitamina C è in grado non solo di prevenire l’invecchiamento, ma anche di rendere la grana e il colorito della pelle più uniforme.

 

maschera tessuto skincare autunno

Maschere viso illuminanti, antiage e purificanti per un autunno splendente

Soprattutto in autunno non dimentichiamoci di applicare una maschera viso la sera prima di andare a dormire. Senza stressare la pelle con prodotti aggressivi, puoi scegliere due tipologie diverse di maschere, quelle in tessuto o quelle in crema. Ti aiuteranno a conferire al tuo viso un booster di idratazione necessario alla protezione contro il freddo.

 

In Farmacia puoi trovare i prodotti giusti e necessari completare la tua skincare autunno. Vieni a trovarci e chiedi un consiglio alle esperte al bancone!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *