La crema solare sul viso va messa sempre?

La crema solare sul viso va messa sempre?

Lo sapevi che la crema solare sul viso va messa sempre, e non solo in estate quando si va a mare?

Ormai sappiamo tutti che i raggi solari e le radiazioni producono danni alla pelle, anche seri. Per questo motivo è necessario proteggerci non solo dal fotoinvecchiamento, ma anche alle malattie legate all'esposizione al sole.

Come proteggerci al meglio? Usando sempre una protezione solare, anche in inverno e anche se si vive in città!

Non pensare però a una crema densa, che faccia effetto mascherone bianco. Oggi ci sono sono creme solari, specifiche per il viso, che sono leggere e hanno una texture delicata, e che sono perfette come base per il trucco.

SPF, ma che significa?

SPF è l'acronimo di Fattore di Protezione Solare e indica il grado di protezione che una crema solare fornisce, soprattutto contro i raggi ultravioletti.

"Il valore numerico dell’SPF esprime il rapporto tra la MED, ovvero la quantità di radiazioni necessaria a provocare un eritema, su cute protetta dal filtro solare e la MED su cute non protetta. Per esempio, se ci vogliono 20 minuti per sviluppare arrossamento senza protezione solare, una crema solare con un SPF di 15 potrebbe impedire l’arrossamento per un tempo 15 volte più lungo (in questo caso circa 5 ore)".

Sappi che è importante non scendere mai sotto la protezione 30 SPF per evitare rossori, irritazione ed eritemi, soprattutto per la pelle del viso che è sempre più delicata ed esposta rispetto al resto della pelle.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *