Pelle spenta e secca? Ecco alcuni rimedi

Pelle spenta e secca? Ecco alcuni rimedi

Dopo quasi due mesi di quarantena forzata ti sei resa conto che hai la pelle del viso parecchio secca e un po’ “spenta”?

Perché ci ritroviamo con la pelle così? Complice il fatto di essere uscite meno, aver preso meno Vitamina D direttamente dai raggi solari, e il fatto di rimanere in casa dove l’aria può essere troppo calda o troppo secca, la nostra pelle non appare proprio in salute.

Come fare quindi per darle vigore e freschezza? Ecco alcuni rimedi naturali:

 

  • Scrub con zucchero, olio di argan e cacao.
    Unisci 1 cucchiaino di cacao in polvere 2 cucchiaini di zucchero (meglio se di canna) e 4 cucchiaini di olio di argan (o olio di oliva, o olio di cocco). Massaggia sul viso con movimenti lenti e circolari, lascia in posa per qualche minuto (nel frattempo cerca di gustarti l’aroma al cioccolato che emana!).
    Risciacqua il viso con acqua fredda: questo scrub elimina le cellule morte e da subito vedrai la pelle del tuo viso più luminosa e morbida!
  • Tonico con acqua e limone
    Versa il succo di un limone (possibilmente non trattato)in una tazza d’acqua frizzante: prendi un dischetto di cotone e imbevilo,poi passalo delicatamente sulla pelle, escludendo la zona del contorno occhi. Risciacqua infine  con acqua tiepida, la pelle del tuo viso sarà subito più luminosa e rigenerata.
  • Assumi più vitamina C.
    La puoi assumere tramite integratori che possono racchiudere al loro interno anche altri validi e preziosi alleati, anche se il modo migliore è quella di assumerla tramite una sana alimentazione.
    La vitamina C si trova nella frutta come pompelmo, arance, limoni kiwi, lamponi, fragole more e ribes.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *